Concerto Orchestra metropolitana di Bari

Pura magia!! Grazie alle note dell’ Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari e delle voci stupende di Luciana Negroponte e Beatrice Valente guidate dal maestro Nicola Colafelice Grazie a padre Vincenzo Dituri per la…

Pellegrinaggio a la Verna e Assisi 2-4 Settembre 2024

Dal 2 al 4 settembre 2024, un gruppo di fedeli del Santuario Beato Giacomo, in occasione dell’800 anniversario delle Stimmate di San Francesco, si è recato in pellegrinaggio nei luoghi del poverello, dal Santuario della…

Istituzione del Lettorato e Accolitato

Tutta la comunità del nostro Santuario si stringe con un abbraccio affettuoso a fr. Giuseppe e fr. Desire che nei Primi Vespri dell’Ascensione del Signore hanno ricevuto i ministeri dell’Accolitato e del Lettorato! Auguri!

Il Beato Giacomo benedice il mondo del lavoro

Nella giornata di oggi 12 maggio 2024, Domenica dell’Ascensione del Signore, alla presenza degli imprenditori e artigiani di Bitetto e delle autorità cittadine, del Sindaco Fiorenza Pascazio e del vice Sindaco Emanuele Palmieri, è stata…

Reliquia del dito del Beato Giacomo a Zara (Croazia)

Solenni festeggiamenti in onore del Beato Giacomo. Il giorno 5 maggio 2024, nella chiesa di San Francesco a Zara – Croazia, alla presenza di numerosi fedeli, è stata celebrata la santa messa in onore del…

CELEBRAZIONE DEDICATA AL MONDO DELL’ AGRICOLTURA

Accoglienza delle diverse realtà associative del mondo dell’ agricoltura. Nel giardino del Convento è stato piantato un albero di arancio per indicare lo stretto legame tra il Beato Giacomo e gli agricoltori * Santuario Beato…

Restauro della scultura in cartapesta policroma del XVIII sec.

All’inizio della Settimana Santa, la fraternità del Santuario Beato Giacomo è lieta di restituire alla venerazione dei fedeli, il lavoro di restauro della scultura in cartapesta policroma del XVIII sec. raffigurante l’Ecce Homo. Il simulacro…

Intorno al Fuoco della comunione

Carissimi fedeli e devoti del Beato, in allegati la locandina dell’evento che ci vede coinvolti in comunione con la chiesa parrocchiale in una serata intorno al falò. Vi aspettiamo il giorno 16 Marzo 2024.